GREEN MAKERS A FA’ LA COSA GIUSTA!

Tutte le news online
Spazio ai Green Makers
Tecnologia, innovazione e sostenibilità: sono le parole chiave dell’area #GreenMakers, una delle novità della prossima edizione di Fa’ la cosa giusta!. Designer, inventori, autoproduttori, professionisti e non, si scambieranno idee, progetti e metteranno a disposizione il proprio know how nei numerosi laboratori e incontri in programma.

L’ex area “Artigiani Tecnologici” dell’edizione 2013 della fiera, si rinnova e punta sull’innovazione sostenibile. I Green Makers sono artigiani, designer, inventori e hobbisti che, grazie a programmi open source, propongono soluzioni per facilatare la vita delle persone coniugando la tecnologia ad uno stile di vita sostenibile.

Sostenibili perchè danno risposta a bisogni sociali e ambientali, mettendo a disposizione il proprio know how per rendere la vita delle persone più semplice, consapevole, salvaguardando il benessere del Pianeta e valorizzando, inoltre, il potenziale di tecnologie innovative.

Innovativi perché di progetti o prodotti in grado di cambiare le modalità di interazione e collaborazione tra produttore e consumatore e dare una risposta innovativa e sostenibile rispetto ad esigenze concrete.

L’obiettivo è quello di parlare di questo tema molto attuale e porre l’accento sulla cultura del fare, creare e condividere.

Selezioniamo realtà che potranno esporre in questa area con i seguenti criteri di partecipazione: utilizzo di materiali di riciclo, uso programmi open-source, risparmio energetico, progetti di utilità sociale e pubblica, accessibilità, basso impatto ambientale e auto-produzione.

Le realtà selezionate sono appartenenti a diverse categorie merceologiche:

 

  • design e riciclo creativo
  • stampa 3D
  •  servizi per la persona (es. abbattimento barriere architettoniche e digitali)
  •  food
  •  mobilità sostenibile
  • educazione e formazione
  •  lotta agli sprechi

 

– See more at: http://falacosagiusta.terre.it/default.php?idm=3&idn=210#sthash.Ts8lDq3F.dpuf

GREEN MAKERS A FA’ LA COSA GIUSTA!ultima modifica: 2014-02-02T00:39:38+00:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento